lunedì 5 ottobre 2015

WRAP UP #Settembre2015

Buongiorno cari amici lettori,
oggi parliamo di libri!Finalmente!Ultimamente,mi sono resa conto di aver parlato molto di serie tv e film e di aver un po' accantonato i libri...Ciò è dovuto al fatto che,per mancanza di tempo,ho poco tempo da dedicare alle mie passioni e quando ce l'ho,a causa della stanchezza mi riesce più facile guardare un film o una serie tv,invece che leggere.Nel mese di Settembre ho letto solo quattro libri,ma sono soddisfatta perchè tutti i libri mi sono piaciuti.

1#
TITOLO:L'ultimo sacrificio

SERIE:L'accademia dei vampiri

AUTORE:Richelle Mead

PREZZO DI COPERTINA:16.90 euro

CASA EDITRICE:Rizzoli

TRAMA:La nostra Rose è dietro le sbarre, è stata rinchiusa dai Moroi dopo essere stata sorpresa sul luogo dell'omicidio della regina Tatiana. Verdetto: pena capitale. Rose e i suoi amici non si danno per vinti ed escogitano un piano di fuga per prendere tempo e provare la sua innocenza. Ad accompagnare Rose in questa folle corsa contro il tempo ancora una volta Dimitri. Amore. Morte. Gelosia. Amicizia. Tutto è messo a dura prova, fino all'ultimo, finale sacrificio.
CONSIDERAZIONI: Dire che l'ho adorato è dire poco! La Mead si è veramente superata con questo libro...è riuscita a dare spazio a tutti i personaggi,e a meglio caratterizzarli.Ora come ora non posso credere di aver finito questa serie,ma non ci sarebbe potuta essere una conclusione migliore di questa.
VOTO:9

2#
TITOLO:Resta sempre qui

SERIE:Resta anche domani

AUTORE:Gayle Forman

PREZZO DI COPERTINA:15 euro

CASA EDITRICE:Mondadori

TRAMA:Sono passati tre anni dall'incidente che ha cambiato per sempre la vita di Mia e Adam e che li ha separati. Solo la musica ha ricucito lo strappo che si è aperto nelle loro esistenze. Mia è un astro nascente della musica classica. Adam è una rockstar, inseguita e acclamata dai fan di tutto il mondo. I loro occhi tornano a incrociarsi per caso una sera a New York, durante un concerto di Mia alla Carnegie Hall. Mia, l'unico volto che Adam abbia mai cercato in quelli delle sue fan, e nei suoi ricordi. La musica fa vibrare il passato, risveglia emozioni perdute, colma i vuoti nel cuore di Adam. Quando le loro dita tornano a sfiorarsi, tutte le inquietudini si placano: l'alba svelerà a entrambi che la promessa che Adam ha fatto a Mia - il suo segreto, la sua vergogna - in realtà è la loro unica salvezza.
CONSIDERAZIONI:Recensione
VOTO:7

3#
TITOLO:Half Bad

SERIE:Half Bad

AUTORE:Sally Green

PREZZO DI COPERTINA:15 euro

CASA EDITRICE:Rizzoli

TRAMA:La magia esiste, ed è spaccata da una guerra millenaria. Appartenere a un fronte definisce il ruolo di ciascuno nel mondo, garantisce compagni e alleanze; ma soprattutto decide chi sono i nemici, che vanno giustiziati senza rimorso. Nathan vive in una zona grigia: figlio di una maga Bianca e dell'Oscuro più terribile mai esistito, cresce nella famiglia materna, evitato da tutti, vessato dalla sorellastra, perseguitato dal Concilio che non si fida di lui e anno dopo anno ne limita la libertà, fino a rinchiuderlo in una gabbia. La stessa guerra che divide il mondo della magia si combatte nel cuore di Nathan, in perenne bilico tra le due facce della sua anima, che davanti alla dolcezza di Annalise vorrebbe essere tutta Bianca, e invece per reagire alle angherie si fa pericolosamente Nera. Ma è difficile restare aggrappato alla tua metà Bianca quando non ti puoi fidare della tua famiglia, della ragazza di cui ti sei innamorato, e forse nemmeno di te stesso.
CONSIDERAZIONI:Durante questo mese ho riletto Half Bad,e una volta finito,mi sono resa conto di averlo apprezzato di più di quanto lo avevo apprezzato leggendolo la prima volta,ma d'altronde succede sempre così quando si rileggono dei libri.Se la prima volta avevo considerato Nathan un personaggio un po' inverosimile,questa volta mi sono resa conto di quanto fossero reali le motivazioni che lo spingevano a compiere certe scelte.
VOTO:

4#
TITOLO:Half Wild

SERIE:Half Bad

AUTORE:Sally Green

PREZZO DI COPERTINA: 15 euro

CASA EDITRICE:Rizzoli

TRAMA: Il mondo sta cambiando. I capi degli Incanti Bianchi mirano a sterminare i Neri. Per contrastarli nasce un'Alleanza in cui Neri, Bianchi e Mezzo Sangue combattono fianco a fianco. Nathan viene invitato a farne parte, ma prima deve ritrovare Annalise che è prigioniera, perché liberarla gli sta più a cuore di tutto il resto. Annalise, il grande amore di Nathan, appartiene a una famiglia di Bianchi che lo odia. Nathan è convinto di potersi fidare di lei, ma ha ragione di farlo, oppure dovrebbe ascoltare i dubbi dell'amico Gabriel? Conteso tra Annalise e Gabriel, Nathan lo è anche tra la sua natura bianca e quella nera, tra il desiderio di vedere Marcus, suo padre, e il timore. L'Alleanza sarà il pretesto per ritrovare il suo temibile genitore. Scoprire quell'uomo che nella sua vita è sempre stato assente sarà la grande sfida personale di Nathan.
CONSIDERAZIONI:Questo libro mi è piaciuto,anche se devo ammettere di aver apprezzato un pelino di più il primo.E' più veloce rispetto ad Half Bad,c'è sicuramente più azione...però,persino troppa per i miei gusti.Le scene fra Gabriel e Nathan sono dolcissime (per favore,se avete letto Half Wild,sclerate con me nei commenti).
VOTO:7 e mezzo/8

Queste sono state le mie magre letture del mese di Settembre.Fatemi sapere quali sono stati i libri che,invece,avete letto voi.

                                                                                                                                     MissDafne

12 commenti:

  1. Sono contenta che ti sia piaciuto Half Bad perché mi sta aspettando da un po' sul comodino, ma non mi sono ancora decisa.
    La mia lettura migliore di settembre è sicuramente Vanessa e Virginia di Susan Sellers, ma non ne ho fatto una recensione a parte perché penso sia una lettura adatta soprattutto per che conosce già Virginia Woolf e i suoi romanzi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Beth<3
      Leggi Half bad!Ne vale la pena:)
      Mi documenterò sul libro,sebbene non sia un'appassionata della Woolf!
      Buone letture:*
      Buone letture

      Elimina
  2. Poche letture ma comunque buone mi pare di capire :D Io ho letto la bellissima serie Fever di Karen Moning, sicuramente tr i best del mese, i primi due della trilogia post apocalittica di Susan Ee e Onislayer, una lettura fuori programma ma assolutamente fantastica! :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rosa<3
      Già,molto buone...è quello l'importante giusto?:)
      Mi segno tutti i titoli,e mi informerò sulla serie della Moning!

      Elimina
  3. Ciao carissima!!! Hai fatto delle bellissime letture e "Bad Half" m'ispira molto! :D Ne sto sentendo parlare e pare che sia piaciuto a tutti! Un bacione grande cara! <3 :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara<3
      Si fortunatamente le miei letture di Settembre sono state molto buone!
      Half Bad è un libro bello e sicuramente particolare...te lo consiglio:)
      Un bacio:*

      Elimina
  4. Ciao bella <3 devo leggere anch'io Half Bad e Half wild sto giusto aspettando il momento adatto ** e inoltre presto inizierò l'accademia dei vampiri <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Stefania<3
      Siii!
      Poi fammi sapere cosa ne pensi di tutti:)

      Elimina
  5. Sto cercando, di questi tempi, di concentrarmi sui classici, perché ho notato che mi prendono e mi piacciono decisamente di più rispetto agli Young Adult ecc... ma con questo Wrap Up mi hai fatto venire una voglia di leggere queste serie! Mannaggia a te! :'D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Anto<3
      Ahahahahahaaha! Mi fa piacere che io ti abbia invogliata a lasciare un po' da parte i classici...non li sopporto XD

      Elimina
  6. Ciao! Ovviamente concordo su Half Wild e Gabriel e Nathan sono pucciosissimi (anche se, secondo me, Nathan è il personaggio più maltrattato dall'autore di tutta la storia, perché non è possibile che capitino tutte a lui! Secondo me l'autrice lo odia!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Siannalyn<3
      Gabriel e Nathan sono l'amore...penso di non aver mai shippato nessuno così tanto (non mi credere,lo dico ogni volta che scopro una nuova coppia ahahahah)
      Ma sai che ho pensato la stessa cosa mentre leggevo?Povero Nathan:(

      Elimina

Lascia un segno della tua visita <3